Concerto di apertura di
Sile Classica 2024
Musica per un percorso sinestetico, sulla ricchezza dell'essenziale.
“E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene.”
(William Shakespeare)
Concerto di Quartetto AIRES fisarmoniche
PROGRAMMA
F. Conti Pianeta Terra
T. Bedetti Venetian DNA
M. Scaggiante Titano
M. Pagotto La memoria dell'acqua
A. Ambrosi Aria (Octahedric chaconne)
M. Scaggiante Finale perpetuo
A. Piazzolla Fuga y Misterio
G. Hermosa Anantango
I. Battiston Movida
J. Wojtarowicz The Heart
Il Quartetto AIRES propone un repertorio originale ed inedito che trae ispirazione dall’essenzialità più pura - i quattro elementi - per evocare la potenza immaginativa della musica e la sua insita immediatezza comunicativa.
La visione stereotipata della fisarmonica è travolta dall'energia e dalla freschezza di un ensemble che fa della ricchezza timbrica e del gioco tra delicatezza e ruvidità le sue colonne portanti.
21 settembre 2024 | ore 20:45
Casale sul Sile | Porticciolo, Via San Nicolò
A partire dalle 20:00 sarà disponibile in loco per l’occasione il servizio food-truck Le Papere, con stuzzichini e coni di frittura preparati espressi.
Evento organizzato con il contributo del Comune di Casale sul Sile
GLI ARTISTI
Il Quartetto Aires nasce nel 2014 dal comune intento di quattro giovani musicisti curiosi di esplorare, attraverso la musica d’insieme, le potenzialità timbriche ed espressive della fisarmonica.
Il repertorio affrontato dal Quartetto Aires è frutto di una intensa attività di collaborazione con affermati compositori: il lavoro di studio, ricerca e revisione ha contribuito alla creazione di un repertorio totalmente inedito e apposito per questa formazione.
EVENTI SUCCESSIVI