Concerto di Giulia Toniolo Pianoforte
PROGRAMMA
S. Rachmaninoff Etude-Tableaux op. 39 n. 1
A. Skrjabin Fantasia op. 28
L. Liebermann Gargoyles op. 29
S. Prokof'ev Sonata n. 6 op. 82
Sile Classica si apre con un evento che abbraccia la sfera solidale: Giulia Toniolo si esibirà in recital per ADVAR Onlus, una straordinaria realtà operativa nel nostro territorio nell’ambito dell’assistenza ai malati inguaribili. Il programma è interamente dedicato alla musica del ‘900.
Ingresso libero con contributo responsabile - il ricavato verrà devoluto ad ADVAR Onlus
È consigliata la prenotazione via mail: sileclassica@gmail.com
GLI ARTISTI
Giulia studia presso il Royal College of Music di Londra sotto la guida di Norma Fisher e Dmitri Alexeev. Ha iniziato lo studio del pianoforte con la Professoressa Maddalena De Facci e si è diplomata a 16 anni al Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria con il massimo dei voti. Nel 2021 ha conseguito il Diploma di Master dell’Accademia di Musica di Pinerolo.
Nell'ultimo anno ha vinto il XXXIII Concorso Internazionale “Premio Rovere d’Oro 2022” di San Bartolomeo al Mare, il Concorso “Premio Crescendo 2022” di Firenze, il 2° premio al Premio nazionale Giangrandi-Eggmann di Cagliari; è risultata finalista al Premio Tschaikowsky di Sobrio (Svizzera) e vincitrice del 46° Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano (SI). Nel 2019 ha vinto il 2° premio al “6th International Béla Bartòk Piano Competition” di Graz (Austria). Giulia ha conquistato il 1° premio in oltre 40 concorsi a categorie nazionali e internazionali. E’ risultata tra i vincitori al XXIV Festival Chopin di Sochaczev in Polonia suonando presso il museo Chopin a Zelazova Wola e il Palazzo Szustra a Varsavia.
EVENTI SUCCESSIVI